SPEDIZIONI GRATUITE
  • Nessun prodotto nel carrello

Chi siamo

Bio-Stilogit Pharmaceuticals nasce a Padova nel 2006 con l’obiettivo di fornire presidi terapeutici efficaci nelle patologie dell’uomo, partendo dallo studio delle attivitá e potenzialità dei complessi estrattivi delle piante medicinali. Oggi è un’azienda con sede a Bagno a Ripoli (FI) ed è ancora fortemente impegnata nella realizzazione di nuovi prodotti farmaceutici estrattivi sulla base delle peculiari caratteristiche farmacologiche, farmacocinetiche, terapeutiche e di tollerabilitá dei vari principi attivi contenuti nei fitocomplessi.

Nella fase iniziale del suo lavoro Bio- Stilogit Pharmaceuticals ha ritenuto opportuno considerare la patologia umana suddividendola per settori di appartenenza organica, concentrandosi dapprima sulla prevenzione e correzione della patologia dell’apparato genito-urinario considerandolo nel suo più vasto e completo significato. L’Azienda ha pertanto rivolto il suo interesse scientifico alla correzione dell’infertilitá di coppia, alla prevenzione e terapia della patologia prostatica nei suoi tre aspetti fondamentali (infiammatorio, ostruttivo e neoplastico), alla patologia infettiva genito-urinaria con opzioni farmaceutiche che ne rimuovano la peculiare patogenesi, alle problematiche della sfera sessuale dell’uomo, alla prevenzione delle recidive della malattia neoplastica vescicale, nonché al trattamento e prevenzione di condilomi e delle lesioni precancerose del collo dell’utero HPV-dipendenti.

Con l’aumentare delle proprie esperienze e dei propri target, gli interessi scientifici di Bio-stilogit Pharmaceuticals si sono poi orientati alla prevenzione della calcolosi urinaria recidivante nonché all’induzione dell’espulsione dei frammenti residui dopo trattamento di litotrissia (frammentazione dei calcoli urinari). Contestualmente è stato rivolto un occhio di riguardo a tutto ciò che concerne le problematiche associate alla formazione del biofilm batterico sui dispositivi chirurgici urologici (cateteri, stent, nefrostomie), aspetto che va a coinvolgere il problema dell’utilizzo eccessivo degli antibiotici in urologia e le ospedalizzazioni dovute a IVU (Infezioni delle Vie Urinarie) conseguenti all’installazione dei dispositivi citati.

Sucessivamente Bio-Stilogit ha sviluppato tutta una serie di prodotti che ne hanno consolidato la posizione in campo medico: una terapia combinata con attivitá antinfiammatoria e analgesica; una crema per il trattamento di psoriasi, lichen e altre problematiche dermatologiche (inclusa la formazione di cheloidi dovuta a ipercheratizzazione per errato trattamento della ferita chirurgica); una soluzione topica orale che ha lanciato l’azienda nel campo dell’odontoiatria; un prodotto composto da due alcaloidi diretto ad alleviare i sintomi post-instillazioni endovescicali e post-chirurgia prostatica/vescicale; una terapia chelante e anti-perossidativa di supporto per la prevenzione e trattamento di patologie cardiologiche e neurologiche a carattere degenerativo.

Ciascuno di questi prodotti è stato sviluppato da Bio-Stilogit Pharmaceuticals grazie al suo forte impegno e fiducia nella ricerca clinica e sperimentale. Ad oggi, infatti, sono attivi decine di protocolli di studio sull’infezione urinaria nei soggetti a cui sia stato installato uno stent o catetere, su eiaculazione precoce, sulla disfunzione erettile in soggetti dismetabolici, sulla prevenzione delle recidive nelle neoplasie superficiali della vescica, sul trattamento di supporto dei tumori prostatici farmaco-resistenti, sul trattamento delle recidive biochimiche dopo prostatectomia radicale, sul trattamento e prevenzione dei condilomi del pene, sul trattamento dell’infertilità maschile HPV-dipendente, sulla gestione della sintomatologia irritativa nei pazienti che hanno subito resezioni chirurgiche di prostata o vescica e instillazioni endovescicali, gestione dei sintomi irritativi post-radioterapia, prevenzione di accumulo di calcio nelle placche aterosclerotiche e molti altri studi di efficacia in altri ambiti clinici.

La nostra voglia di crescita non si ferma qui, consci che la scienza abbia senso solo se siano costanti e ben allineate ricerca e passione, rivolte sempre al bene del paziente, fine ultimo e motivazione di primaria importanza del nostro lavoro.

Biostilogit Pharmaceuticals fa parte della Lotti Management Group. La Holding controlla tre società: Biostilogit Pharmaceuticals, Crylogit Regener e Eos Biotec.

CRYLOGIT REGENER ITALIA

Nata in Italia, con sede a Firenze, Crylogit Regener è una società che gestisce servizi di crioconservazione di cellule staminali avvalendosi di un contratto disciplinato dalla legislazione e dalla fiscalità italiana. Crylogit si appoggia ad un laboratorio estero in grado di garantire elevati standard di qualità e di sicurezza, presso il quale i campioni vengono conservati nel rispetto dei criteri di qualità propri di una “Banca di cellule, Tessuti e Organi umani”. L’obbiettivo di Crylogit Regener non è solo quello di prelevare, trattare e conservare le cellule staminali del sangue del cordone ombelicale, ma è anche quello di fornire alle famiglie una corretta informazione sul loro possibile utilizzo terapeutico e di aiutare i futuri genitori attraverso un’attenta assistenza sull’iter pratico e amministrativo da seguire. www.crylogit.it

EOS BIOTEC

Eos Biotec, con sede a Bagno a Ripoli, nasce a Firenze nel 2013 con l’obiettivo di progettare medical devices e formulare presidi terapeutici efficaci nelle patologie di ciò che amiamo definire “universo donna” partendo dallo studio delle attività di complessi estrattivi ad azione terapeutica.

Open chat
Powered by