SPEDIZIONI GRATUITE
  • Nessun prodotto nel carrello

Azienda

Bio-STILOGIT Pharmaceuticals è un’azienda italiana con sede a Bagno a Ripoli fortemente impegnata nell’ideazione di nuovi prodotti farmaceutici estrattivi realizzati sulla base delle peculiari caratteristiche farmacologiche, farmacocinetiche, terapeutiche e di tollerabilitá dei vari principi attivi. Nata a Padova nel 2006 con l’obiettivo di costruire presidi terapeutici efficaci nella patologia dell’uomo partendo dallo studio delle attivitá dei complessi estrattivi delle piante cosidette “medicinali”, dopo oltre dieci anni di attività continua il suo cammino di ricerca per realizzare prodotti farmaceutici estrattivi di sicura efficacia.

Nella fase iniziale del suo lavoro Bio-STILOGIT Pharmaceuticals ha ritenuto opportuno considerare la patologia umana suddividendola per settori di appartenenza organica concentrandosi inizialmente sulla prevenzione e correzione della patologia dell’apparato genito-urinario considerandolo nel significato piú vasto ad esso attribuibile. Ha pertanto rivolto il suo interesse scientifico alla correzione dell’infertilitá di coppia, alla prevenzione e terapia della patologia prostatica nei suoi tre aspetti fondamentali (infiammatorio, ostruttivo e neoplastico), alla patologia infettiva genito-urinaria con opzioni farmaceutiche che ne rimuovono la peculiare patogenesi, alle problematiche della sfera sessuale dell’uomo e alla prevenzione delle recidive della malattia neoplastica vescicale.

Negli ultimi anni, gli interessi scientifici di Bio-stilogit Pharmaceuticals si sono fortemente orientati alla prevenzione della calcolosi urinaria recidivante nonché all’induzione dell’eliminazione dei frammenti residui dopo trattamento di litotrissia ed è imminente la presentazione alla classe medica di un nuovo farmaco per la calcolosi urinaria, caratterizzato da tre principi attivi in combinazione sequenziale.

L’infiammazione costituisce l’evento che si associa spesso alla maggior parte delle patologie dell’uomo. La sua presenza ne complica la gravitá, ne rende piú difficile lo specifico trattamento e ne aggrava la sintomatologia soggettiva. E’ per questo che la Bio-stilogit Pharmaceuticals nel prossimo mese proporrá alla classe medica un prodotto con attivitá antinfiammatoria ed analgesica, che per la molteplicitá dei principi attivi in esso contenuti con i loro peculiari meccanismi d’azione, si presenta come un farmaco estrattivo di sicura efficacia.

Bio-STILOGIT Pharmaceuticals è fortemente impegnata nella ricerca clinica. Ad oggi sono attivi protocolli nazionali di ricerca sull’infezione urinaria dei midollolesi, sull’infertilitá maschile, sulla prevenzione delle recidive nelle neoplasie superficiali della vescica, sul trattamento di supporto dei tumori prostatici farmaco resistenti, cosí come sul trattamento delle recidive bio-chimiche dopo prostatectomia radicale.

Un protocollo internazionale è tutt’oggi attivo, nella preparazione della coppia prima della fecondazione assistita.

Biostilogit Pharmaceuticals fa parte della Lotti Management Group. La Holding controlla tre società: Biostilogit Pharmaceuticals, Crylogit Regener e Eos Biotec.

CRYLOGIT REGENER ITALIA – Nata in Italia, con sede a Firenze, Crylogit Regener è una società di crioconservazione di cellule staminali che si avvale di un contratto disciplinato dalla legislazione e dalla fiscalità italiana. In grado di garantire elevati standard di qualità e di sicurezza si appoggia ad un laboratorio estero, in joint venture, presso il quale i campioni vengono conservati nel rispetto degli accreditamenti ottenuti dal Ministero della Salute Belga in quanto “Banca di cellule, Tessuti ed Organi umani”. L’obbiettivo di Crylogit Regener non è solo quello di prelevare, trattare e conservare le cellule staminali del sangue del cordone ombelicale, ma è anche quello di fornire alle famiglie una corretta informazione sul loro possibile utilizzo terapeutico e di aiutare i futuri genitori attraverso un’attenta assistenza sull’iter pratico e amministrativo da seguire. www.crylogit.it

EOS BIOTECEos Biotec, con sede a Bagno a Ripoli, nasce a Firenze nel 2013 con l’obiettivo di formulare medical devices e presidi terapeutici efficaci nelle patologie dell’universo donna partendo dallo studio delle attività di complessi estrattivi ad azione terapeutica.

Open chat